La Fototerapia

Psicocorporea

IL METODO

 

Le immagini toccano parti del nostro mondo interiore in un modo che le parole da sole non potrebbero mai raggiungere. Diventano mezzi per comunicare profondamente con le persone e arricchire le relazioni.

 

L’utilizzo della Fototerapia psicocorporea incrementa notevolmente l’efficacia degli interventi nella relazione d’aiuto, stimolando un dialogo e una espressione libera di emozioni che danno origine a incontri profondi e memorabili.

 

Un insieme così creativo di tecniche ha da qualche anno incontrato il corpo, ormai indiscusso protagonista degli ultimi sviluppi della psicoterapia e delle relazioni d’aiuto.

Anche questa terza edizione del Corso insegna l’originale integrazione tra le tecniche della Fototerapia e il lavoro psicocorporeo della Biosistemica, oltre ad altre interessanti applicazioni della fotografia.

 

I partecipanti potranno sperimentare concretamente come queste affascinanti metodiche siano di particolare beneficio alle persone di tutte le età nell’aiutarle a esprimere le loro risorse e fare emergere un solido senso di sé.

 

 

IL CORSO

 

Il Corso è aperto a psicologi, psicoterapeuti, educatori, counselor e ai professionisti che operano nell’ambito della salute emotiva, relazione d’aiuto, formazione. Tra i nostri iscritti abbiamo avuto anche fotografi interessati ad approfondire il versante psicologico e relazionale della fotografia.

 

Il percorso di 100 ore di formazione è strutturato in 14 giornate in cui le tecniche di Fototerapia vengono presentate dettagliatamente con laboratori, esempi pratici ed esperienze provenienti dalla pratica professionale dei docenti.

 

Dato che in Biosistemica l’apprendimento è inscindibile dalla sensazione di sicurezza, il corso si svolge all’interno di una cornice di rispetto e accoglienza dei vissuti di ognuno, poiché è accertato dalle neuroscienze che il cervello apprende al meglio se la persona si sente al sicuro, condizione di base delle buone relazioni e del piacere di vivere.

 

 

S.I.B. Bologna

 

Scuola di specializzazione in Psicoterapia Biosistemica

www.biosistemica.net

CON IL PATROCINIO DI

PSPF Perugia Photo Fest

 

Festival di Fotografia Sociale e Terapeutica

www.perugiasocialphotofest.org

Copyright @ All Rights Reserved. Made with love.